NEWS:

Loredana Bertè e la polemica con Meloni: “Si vergogni e tolga la fiamma dal simbolo”

La cantante riprende la richiesta di Liliana Segre e attacca la leader FdI: "Non si arrampichi sugli specchi con scuse improbabili"

Pubblicato:21-08-2022 17:50
Ultimo aggiornamento:21-08-2022 17:50

bertè_meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nuova puntata della polemica sulla fiamma nel logo di Fratelli d’Italia. Dopo la richiesta di rimozione avanzata dalla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta alla tragedia dell’Olocausto, alla leader Giorgia Meloni, è il turno di Loredana Bertè. La cantante, dopo che la presidente di FdI ha presentato il simbolo per le elezioni politiche in cui la fiamma c’è (“ne andiamo fieri“, ha spiegato, negando che abbia a che fare con nostalgie del regime), si è scagliata contro Meloni con un video pubblicato su Instagram.

L’ATTACCO DI LOREDANA BERTÈ A MELONI

“Signora Meloni – dice Bertè -, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellato dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta. Senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili, lei la rimuove. Ha capito?”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Loredana Bertè (@loredanaberteofficial)


La cantante prosegue: “Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi, e alla memoria di quelli che non ci sono più e sono stati uccisi per quel simbolo“.

BERTÈ: “MELONI DI ONOREVOLE NON HA PROPRIO NIENTE”

Il video si conclude con una nota polemica di Bertè verso Meloni: “Lei si deve vergognare, si vergogni. Non l’ho chiamata apposta ‘onorevole’ perché lei di onorevole non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it