NEWS:

Coronavirus, da oggi tamponi all’aeroporto napoletano di Capodichino

Per i passeggeri provenienti dall'estero e in particolare rientranti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Pubblicato:21-08-2020 07:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Partono oggi i controlli all’aeroporto napoletano di Capodichino con tamponi molecolari per i passeggeri provenienti dall’estero e in particolare rientranti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. L’attività vedrà impegnato il personale medico dell’Usmaf e il personale sanitario di tutte le Asl della Campania, con il supporto dei volontari della Protezione civile regionale, del 118 e della Croce Rossa. 

Sono 14 gli arrivi aerei giornalieri provenienti dai 4 Paesi esteri con un flusso di circa 110 viaggiatori per volo. I passeggeri compileranno il modulo con cui si segnalano all’Asl di competenza, si sottoporranno al test e andranno in isolamento fiduciario come previsto dall’ordinanza regionale attualmente in vigore. “Il risultato dei test- assicurano dall’unità di crisi della Regione- sarà comunicato entro 48 ore, con tempi ristrettissimi di quarantena che ovviamente sarà interrotta in caso di esito negativo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it