Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

E’ morto Vincino, lo storico vignettista del Foglio

Vincenzo Gallo, giornalista e vignettista noto come Vincino, è morto oggi, martedì 21 agosto, a Roma; aveva 72 anni ed era malato da tempo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Vincenzo Gallo, giornalista e vignettista noto come Vincino, è morto oggi, martedì 21 agosto, a Roma; aveva 72 anni ed era malato da tempo. La notizia è stata data su Twitter dal quotidiano Il Foglio, con cui Vincino collaborava fin dalla fondazione, 22 anni fa.

“E’ morto oggi a Roma. E’ stato al Foglio la nostra speranza, il nostro specchio, la nostra risorsa d’acqua e di alcol e di fumo”. Così il quotidiano diretto da Claudio Cerasa dà notizia della scomparsa del disegnatore Vincino sul sito del Foglio.

VINCINO. GENTILONI: EDITORIALI POLITICI CON UN DISEGNO, CI MANCHERÀ

“Ci mancherà la sua dissacrante ironia, la sua capacità di fare editoriali politici con un disegno appena abbozzato, il suo impegno di uomo libero. Ci mancherai #Vincino”. Così Paolo Gentiloni su Twitter commenta la scomparsa del disegnatore Vincino.










Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»