NEWS:

Mina Welby: strano che il parroco del Don Bosco non sapesse di Casamonica…

"Nessuno sapeva niente del funerale? Non so come

Pubblicato:21-08-2015 08:46
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mina welby“Nessuno sapeva niente del funerale? Non so come sia stato possibile, molto strano. Un personaggio come lui, un capoclan… si sarebbe dovuto sapere qualcosa”. Mina Welby, interpellata dall’agenzia DIRE sulla vicenda dei funerali di Vittorio Casamonica, non nasconde le sue perplessità sulla vicenda: “Non so come sia stata possibile cosa del genere, se nessuno sapeva è veramente molto strano. Di un capoclan si sarebbe dovuto sapere qualcosa”.

Fuori dalla parrocchia di San Giovanni Bosco i parenti di Casamonica hanno affisso degli striscioni in cui c’erano riferimenti alla conquista del Paradiso. Il parroco ha detto di non essersi accorto di nulla: “È possibile- spiega Mina Welby- perché i preti non entrano dal portone ma dalla loro abitazione che si trova davanti alla Chiesa. Ma c’erano i custodi della chiesa, avrebbero dovuto vedere e dirlo al parroco”.

Nel 2006 quella stessa chiesa rifiutò il funerale del marito: “Il motivo fu che mio marito Piergiorgio aveva chiesto troppe volte l’eutanasia. Ho parlato con il parroco- conclude, riferendosi al funerale di Casamonica- mi ha detto che si sono presentate delle persone che gli hanno dato nome e cognome del defunto e gli hanno detto che era un cattolico praticante…”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it