venerdì 7 Agosto 2026

VIDEO| Tragedia al lago di Como: bambina di 10 anni scompare dopo un tuffo, ritrovato il corpo

L'allarme scattato nel pomeriggio di martedì 21 luglio, nel capoluogo lombardo, nel tratto di lago davanti al Tempio Voltiano

ROMA – Stava facendo il bagno in un punto molto frequentato del lago di Como, in compagnia dei genitori, quando non è stata vista riemergere. L’allarme per la scomparsa di una bambina di 10 anni, nella città lombarda che dà il nome al lago, è scattato intorno alle 16 di martedì 21 luglio. La piccola di origini marocchine si trovava in vacanza con la famiglia in visita dai parenti residenti in provincia di Monza. La bimba si chiamava  Arwa Rfali. In tarda serata, i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo.

LEGGI ANCHE: Alice non ce l’ha fatta, morta la bambina intrappolata nella piscina a Sestri Levante

La zona del lago in cui si è tuffata è quella antistante i giardini a lago di Como, vicino al centro cittadino, nel tratto del Tempio Voltiano: un punto in cui vige il divieto di balneazione e in cui risulterebbero dei casi precedenti di annegamento ma che, nonostante ciò, risulterebbe un luogo spesso affollato di turisti.

È scattata immediatamente una maxi mobilitazione di forze davanti al Tempio Voltiano, con tanto di impiego di elicottero per perlustrare l’area dall’alto. Nel team di ricerca Vigili del Fuoco con i sommozzatori, assieme a personale sanitario del 118 e agenti di polizia.

(photo credit: Maurizio Moro per ‘Sei di Como se”/ gruppo Fb)

Leggi anche