NEWS:

Attivisti forzano le transenne in piazza del Plebiscito a Napoli: “Il G20 balla sul Titanic. Jatevenne”

I movimenti ambientalisti dicono "no" alla presenza dei capi di stato a Napoli in una terra "martoriata dall'inquinamento" ambientale e al modello "del sistema capitalistico portato avanti dal G20"

Pubblicato:21-07-2021 19:19
Ultimo aggiornamento:22-07-2021 09:55

attivisti contro g20 napoli-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Più di 50 attivisti hanno simbolicamente forzato a Napoli la zona rossa oltrepassando le transenne poste in piazza del Plebiscito riuscendo così a posizionare lo striscione “il G20 balla sul Titanic. Salviamo il pianeta, jatevenne”. I movimenti ambientalisti dicono “no” alla presenza dei capi di stato a Napoli in una terra “martoriata dall’inquinamento” ambientale e al modello “del sistema capitalistico portato avanti dal G20”.

Gli attivisti rivendicano l’esigenza di un altro mondo possibile. E a dimostrarlo, sostengono, è la partecipata giornata che si è svolta nella sede dell’università Federico II in via Marina tra confronti con le delegazioni e gli storici attivisti ambientalisti internazionali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it