NEWS:

Raggi: “No emergenza acqua in estate, Roma non resterà a secco”

Incoraggianti ultimi dati forniti da parco regionale Bracciano

Pubblicato:21-07-2018 16:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono incoraggianti gli ultimi dati forniti dal Parco Regionale di Bracciano che fanno scongiurare qualunque ipotesi di emergenza acqua in piena estate“. Lo scrive su facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. “I numeri ci dicono che la velocità di abbassamento del periodo estivo del Lago di Bracciano si è dimezzata- aggiunge- e il livello attuale è di 7cm più alto di quello registrato nello stesso periodo l’anno precedente. Una buona notizia ottenuta anche grazie alla bontà del nostro operato. Dalla crisi idrica della scorsa estate abbiamo messo in campo tantissime azioni per evitare il razionamento dell’acqua. Non si effettuano più captazioni dal lago di Bracciano, che resta solo un bacino di riserva, come in origine doveva essere, da cui prelevare in emergenza”.
E anche Acea, dice ancora, “ha fatto la sua parte con una velocità mai vista prima, portando avanti un’operazione di manutenzione straordinaria con chilometri di tubature passate al setaccio. Sono stati recuperati 2.300 litri al secondo di acqua potabile al giorno grazie ai 9000 interventi di riparazione perdite effettuati solo negli ultimi 12 mesi. Abbiamo proposto anche diversi vademecum anti-spreco per sensibilizzare i cittadini al corretto e consapevole uso dell’acqua, un bene che deve essere salvaguardato. C’è ancora molto da fare, ma siamo sulla strada giusta. Roma non resterà a secco e nessuno sarà privato del bene più prezioso”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it