Per gli italiani è emergenza migranti: “L’Europa ci ha abbandonato”

I risultati del sondaggio Ixè per la trasmissione Agorà
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In Italia c’è un’emergenza immigrazione. Lo pensa l’84% degli intervistati di un sondaggio Ixè per Agorà Estate (Raitre). Una settimana fa ne era convinto l’85% degli intervistati.

L’Europa si è comportata male nei confronti dell’Italia, abbandonandola. Lo sostiene il 78% del campione intervistato dall’Istituto Ixè per Agorà Estate (Raitre). Il 19% invece ritiene che l’Unione Europea abbia chiesto solo regole più rigorose.

Per il 48% degli intervistati, inoltre, “Aiutiamoli a casa loro” è un’espressione di banale buon senso. Percentuale che sale al 52% per chi si dichiara elettore Pd. Per un italiano su quattro (24%) è un’espressione che non ha particolare connotazione politica, né di destra né di sinistra dunque. Per il 17% degli elettori è invece una frase di destra.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»