NEWS:

Lifestyle e Green, 2 missioni business in Vietnam di Unioncamere

Si chiamano Lifestyle e Green Technologies e sono le

Pubblicato:21-07-2015 13:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

vietnamSi chiamano Lifestyle e Green Technologies e sono le due missioni che Unioncamere organizza, in autunno, per le aziende emiliano-romagnole che vogliono fare business nel Sud Est asiatico, a partire dal Vietnam. La prima, dedicata a chi si occupa di arredamento interni ed esterni, decorazioni per la casa, articoli per la casa, illuminazione si svolge dal 26 al 30 ottobre ad Ho Chi Minh City e Hanoi e l’altra, pensata per le imprese che lavorano nell’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la gestione dei rifiuti o delle acque, è fissata dal 24 al 27 novembre ad Hanoi. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 31 luglio.

Il Vietnam, spiega infatti Unioncamere, oltre a essere interessato a questi settori, ha ritmi di crescita del pil intorno al 6%, e può essere la porta di accesso per il mercato Asean: dieci Paesi membri, in un’area di 4,5 milioni di chilometri. Per questo, Unioncamere Emilia-Romagna, che ha da poco attivato un desk in Vietnam, propone la partecipazione alle due missioni con l’organizzazione di incontri d’affari e visite aziendali con buyer locali. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto europeo Evbn (Eu-Vietnam Business Network) e, grazie al supporto dell’Unione Europea e del sistema camerale regionale, la quota di partecipazione è agevolata ed è comprensiva di vari servizi.

Di Angela Sannai – Giornalista Professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it