NEWS:

Al Planetario di Stia notte bianca per ricordare l’allunaggio

ROMA - Ripercorrere in una notte l’impresa di Apollo 11, quella in cui gli astronauti statunitensi Neil Armstrong

Pubblicato:21-07-2015 07:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ripercorrere in una notte l’impresa di Apollo 11, quella in cui gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin compirono la prima passeggiata umana sul suolo lunare. Succederà il prossimo venerdì 24 luglio al Planetario del Parco Nazionale Foreste Casentinesi a Stia, in provincia di Arezzo.

allunaggio

A partire dalle 21, i visitatori potranno osservare il cielo estivo ed essere condotti nella visita guidata al Planetario e alla mostra di meteoriti.


Nel corso dell’evento si tenterà di chiudere definitivamente anche la disputa- tutta italiana– tra Tito Stagno, conduttore assieme ad Andrea Barbato della diretta televisiva dagli studi RAI di Roma, e Ruggero Orlando, inviato RAI negli Stati Uniti in diretta da Houston¸ sulla paternità dell’annuncio dell’avvenuto allunaggio.

Partecipando alla seconda edizione de La Notte Bianca dell’Apollo 11 il Planetario del Parco Nazionale Foreste Casentinesi ha aderito a un’iniziativa dell’Unione Astrofili Italiani (UAI) e dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it