Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Molte nubi su Alpi, preAlpi e parzialmente nuvoloso sul resto del nord. Precipitazioni sparse interesseranno dapprima il nord-ovest, risultano abbondanti su Piemonte e Lombardia settentrionali, e poi nel corso del pomeriggio si estenderanno anche al nord-est. Dalle ore pomeridiane è atteso lo sviluppo di temporali intensi su alta pianura lombarda che tenderanno a trasferirsi nelle ore serali su mantovano, Emilia-Romagna settentrionale e basso Veneto; possibili locali grandinate di grandi dimensioni. Precipitazioni in esaurimento nottetempo al nord-ovest e sull’Emilia-Romagna.
Centro
Cielo inizialmente lattiginoso poi, dal pomeriggio, la nuvolosità tenderà a diradarsi lasciando spazio ad ampie zone di sereno in serata. Possibili occasionali deboli piogge lungo l’Appennino nelle ore più calde del giorno associate a degli annuvolamenti più consistenti.
Sud
Giornata in prevalenza soleggiata su tutte le regioni.
Temperature
Minime in diminuzione sulla Sardegna e lungo le Alpi occidentali, in leggero rialzo al centro-sud, su Sicilia e aree di pianura di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, stazionarie sul resto del paese; massime in calo su Sardegna (15 gradi in meno attesi rispetto ai giorni precedenti), coste toscane, ioniche, Liguria, Alpi e preAlpi centrali, zone appenniniche, in rialzo su zone costiere adriatiche e senza variazioni di rilievo sul restante territorio.
Venti
Raffiche fino a forti di vento da sud lungo le Alpi e nelle vallate limitrofe. Debole orientale in pianura padana; debole in prevalenza settentrionale sul resto del paese.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it