NEWS:

Oro per l’Italia agli Europei di fioretto a squadre maschile

Gli azzurri Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi trionfano ad Antalya

Pubblicato:21-06-2022 20:22
Ultimo aggiornamento:21-06-2022 20:22
Autore:

scherma_canva
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Italia trionfa agli Europei di scherma ad Antalya nel fioretto maschile a squadre. Gli azzurri Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi si sono laureati campioni d’Europa, ripetendo la prova eccellente dimostrata nell’individuale con l’oro di Garozzo, l’argento di Marini, il bronzo di Avola, che oggi ha lasciato spazio a Bianchi e un posto nella top8 anche per Foconi.

I ragazzi del CT Stefano Cerioni hanno ribadito i risultati eccellenti della Coppa del Mondo, che li hanno visti vincere tre prove e conquistare il terzo posto nella quarta della stagione. Gli azzurri hanno prima battuto 45-14 la Turchia, poi 45-33 la Gran Bretagna e 45-19 la Spagna. Anche il match conclusivo contro la Francia, oro olimpico a Tokyo 2020, ha visto gli azzurri in vantaggio dall’inizio fino al 45-38 con cui hanno chiuso i conti e hanno fatto risuonare l’inno di Mameli all’interno dell’Antalya Sport Salonu. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it