VIDEO | Alla città della Scienza di Napoli arriva una storica mountain bike

Guglielmo Maglio, responsabile delle aree espositive di Città della Scienza, presenta uno dei pezzi più rappresentativi che i visitatori troveranno a Bike_it dal 24 giugno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Tra le tante bici che saranno esposte “ho scelto una delle prime dieci mountain bike realizzata negli anni ’70 in California grazie a Joe Breeze che, assieme a degli appassionati americani, si era posto il problema di come adattare delle biciclette a dei percorsi di montagna“. Così alla Dire Guglielmo Maglio, responsabile delle aree espositive di Città della Scienza, presenta uno dei pezzi più rappresentativi che i visitatori troveranno a Bike_it da lunedì.

Le modifiche fatte, spiega Maglio, “si sono rivelate geniali” e riguardano “il telaio, la trasmissione e anche le ruote. Le bici così realizzate hanno permesso agli amanti della natura – conclude – di esplorare nuovi territori”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»