NEWS:

Domenica al BoaBay di Rimini torna il Boathlon

Appuntamento con la terza edizione della Boathlon Monster Competition. Il record da battere è quello segnato nel, 2018 dal nuotatore olimpico Stefano Sabbioni

Pubblicato:21-06-2019 14:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Nuotare, scalare i gonfiabili galleggianti, tuffarsi e poi di nuovo nuotare. Per chi vuole cimentarsi nella sfida, l’appuntamento è domenica 23 giugno al BoaBay, l’aquapark galleggiante nel mare di Rimini, dove si terrà la terza edizione della Boathlon Monster Competition, una sfida all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

La sfida- si comincia alle 9- sarà quella di battere il record dei 10 minuti e 22 secondi segnato dal nuotatore olimpico Simone Sabbioni, tuttora imbattuto.  La competizione è a partecipazione gratuita e vedrà impegnati gli atleti sia in acqua che sui gonfiabili. Gli iscritti alla Boathlon Monster Competition, partendo da riva, dovranno dapprima nuotare lungo il percorso perimetrale del parco fino alla passerella di uscita, in seguito indossare i giubbotti salvagenti e percorrere i gonfiabili fino all’iceberg di 5 metri dal quale dovranno tuffarsi, per poi raggiungere nuovamente la battigia a nuoto.



Per i primi tre che saliranno sul podio, oltre alla classica coppa, sono previsti anche altri premi: un abbonamento per l’ingresso al parco e per un lettino per l’intera stagione estiva (1° classificato), cinque ingressi al parco e tesserino del valore di 100 euro per i servizi spiaggia (2° classificato), due ingressi al parco più tesserino del valore di 50 euro per i servizi spiaggia. Inoltre, BoaBay omaggia  i primi cinque uomini e le prime cinque donne classificate con un Voyager Cellularline Waterproof.

La competizione è aperta a tutti coloro che hanno più di 16 anni. E’ possibile iscriversi  alla Boathlon Monster Competition sia online che la mattina stessa della competizione presentandosi entro le ore 8.30 presso il gazebo del Bagno 55.  Per tutti gli aspiranti campioni c’è in omaggio un welcome kit e una borraccia firmata Arena.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it