NEWS:

Ue, Nicola Zingaretti: “Da fessi essere contro. Dare all’Europa una nuova missione”

"Affidarle il compito di umanizzare la globalizzazione"

Pubblicato:21-06-2018 07:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:17
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Che Trump abbia una linea anti-Ue lo capisco, ma che l’abbia l’Italia e’ da fessi. Cosi’ non si difende la sovranita’ italiana, semmai la si umilia. Noi dobbiamo dirci la verita’: questa Europa non va bene, ma senza Europa siamo morti e questo va sempre ricordato”. Cosi’ il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo a Radio Capital, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sull’atteggiamento di chiusura del governo rispetto al vertice con Francia, Spagna e Germania convocato per questa domenica.

Secondo Zingaretti “oggi la crisi europea e’ figlia dell’assenza di una missione di sviluppo. Noi dobbiamo chiedere un’altra Europa, ma affidandole il compito di umanizzare la globalizzazione”. E a chi gli chiedeva un commento sul premier Giuseppe Conte, il governatore del Lazio ha replicato: “Paghiamo tutti un punto di mediazione non trovato tra la Lega e il Movimento Cinque Stelle”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it