NEWS:

In radio arriva Riccione, il nuovo video dei Thegiornalisti

L’inedito è in radio, disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming

Pubblicato:21-06-2017 14:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Esce oggi, nel primo giorno d’estate, il singolo inedito dei Thegiornalisti. “Riccione”. In perfetto stile Thegiornalisti, il brano coniuga sonorità vintage e contemporanee, dove l’inconfondibile penna di Tommaso Paradiso (tra gli autori italiani più ricercati) descrive immagini e sensazioni di un’estate senza tempo.

L’inedito è in radio, disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Il video di “Riccione” (regia di YouNuts!), girato nell’omonima località balneare, rimanda a scenari ispirati da film e serie tv culto come “Sapore di mare” e “Baywatch”.

Riccione – il video


I Thegiornalisti in quest’ultimo anno si sono affermati a pieno titolo come la più importante rivelazione della musica italiana: sono loro che hanno dato il via al nuovo pop italiano, conquistando classifiche di vendita e radiofoniche. Il disco “Completamente Sold Out” è ancora ai vertici delle chart, il singolo “Completamente” ha conquistato il disco di platino digitale, “Sold Out” il disco d’oro digitale. Numerosi anche i riconoscimenti: il Rockol Awards, il Coca Cola Onstage Awards e il Wind Music Awards come Artisti Rivelazione 2016.

Thegiornalisti – il tour

Reduci dal successo delle due date sold out di maggio al Palalottomatica di Roma e al Forum di Milano, i Thegiornalisti saranno nuovamente in tour nei prossimi mesi con il “Completamente Senza Estate”:

Giovedì 6 luglio 2017 – Ferrara @ Ferrara Sotto Le Stelle – Piazza Castello

Mercoledì 12 luglio 2017 – Collegno (TO) @ Flowers Festival

Venerdì 4 agosto 2017 – Catania @ ECS Castello Club

Venerdì 18 agosto 2017 – Gallipoli (LE) @ Postepay Sound Parco Gondar

Giovedì 24 agosto 2017 – Forte dei Marmi (LU) @ Villa Bertelli

Sabato 26 agosto 2017 – Chieti @ Anfiteatro La Civitella

Sabato 2 settembre 2017 – Treviso @ Home Festival

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it