Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

A Napoli torna Pankids, laboratori al via da settembre

Da oggi a venerdì 23 giugno, le associazioni si daranno appuntamento al Pan per illustrare il progetto alla cittadinanza
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – Un PANdemonio Creativo per aprire alla città il Palazzo delle Arti di Napoli.

Nell’edificio di via dei Mille riparte PANKids, progetto dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli realizzato con tutte le associazioni culturali che, in rete tra di loro, hanno lavorato alla costruzione di laboratori socio-educativi e culturali che da settembre animeranno stabilmente il PAN.

Da oggi a venerdì 23 giugno, le associazioni si daranno appuntamento al Pan per illustrare il progetto alla cittadinanza e offrire gratuitamente un primo “assaggio di PANKids”: laboratori formativi, ludico-creativi, artistici, esperienziali.

Una tre giorni in cui “assaggiare” le attività laboratoriali che da settembre si svolgeranno al Pan, per conoscere le associazioni e i progetti che hanno costruito il programma delle attività in sinergia tra di loro e con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

“VOGLIAMO COINVOLGERE I RAGAZZI DI TUTTA NAPOLI”

“In questi tre giorni – spiega all’agenzia DIRE Francesca Scottoni dell’associazione Polaris – i nostri laboratori saranno gratuiti. Da settembre prossimo, e per tutto l’anno, i prezzi per le famiglie saranno popolari. Non vogliamo coinvolgere solo i ragazzi di Chiaia ma di tutti i quartieri di Napoli, soprattutto quelli più difficili. Il nostro è un progetto sociale e non vogliamo perdere questo indirizzo”.

Le associazioni protagoniste del progetto sono state selezionate pubblicamente rispondendo ad una chiamata dell’assessorato alla Cultura e al Turismo con l’intento di far rinascere e proporre in maniera strutturata e stabile il progetto PANKids e offrire una programmazione continuativa di attività formative dedicate ai bambini e agli adolescenti di tutta la città. Il programma delle attività si svolge nei tre giorni dalle 16 alle 19 e si rivolge a bambini dai 3 ai 13 anni.

L’associazione Polaris è impegnata nel progetto “LANDesign Alimentazione”, laboratori della durata di dieci minuti ciascuno per dare la possibilità a tutti i bambini ed i genitori di mettersi in gioco e conoscersi, creando un’atmosfera ludica e spensierata. Il laboratorio si svolgerà venerdì 23 giugno dalle 16 alle 19.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»