NEWS:

Vittoria, l’IC Portella della Ginestra vince il Premio Regionale Scuola Digitale

La preside: "Abbiamo bisogno del tifo di tutte le scuole siciliane"

Pubblicato:21-05-2021 19:48
Ultimo aggiornamento:21-05-2021 19:48

IC Portella della Ginestra Premio Regionale Scuola Digitale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RAGUSA – Ad aggiudicarsi la terza edizione del Premio Regionale Scuola Digitale, per il primo ciclo, è stato l’istituto comprensivo ‘Portella della Ginestra’ di Vittoria (Ragusa). Vincitrici sono state le quarte elementari A, C e D che si sono confrontate da remoto con le scuole delle altre otto province siciliane. Il Premio Scuola Digitale, promosso dal ministero dell’Istruzione, è nato per favorire l’eccellenza degli studenti e l’impegno delle scuole italiane nel settore dell’innovazione didattica e digitale e gli alunni dell’istituto di Vittoria hanno vinto con il progetto ‘Live onLife.

“Si è trattato di un percorso che si collega all’Agenda 2030– ha spiegato alla Dire la dirigente scolastica Daniela Mercante- in cui i nostri bambini hanno lavorato sull’eco-sostenibilità e case smart, utilizzando materiale da riciclo. Supportati dalle docenti Maria Giovanna Battaglia e Silvana Lena, hanno studiato coding, physical computing e robotica”. “Siamo felici che la nostra scuola rappresenterà la Sicilia nella fase nazionale– ha commentato la dirigente- ci sentiamo orgogliosamente investiti di questa sicilianità e l’orgoglio aumenta, se pensiamo che il nostro istituto appartiene ad un territorio di periferia. Adesso abbiamo bisogno del tifo di tutte le scuole della nostra isola”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it