Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Vittoria, l’IC Portella della Ginestra vince il Premio Regionale Scuola Digitale

IC Portella della Ginestra Premio Regionale Scuola Digitale
La preside: "Abbiamo bisogno del tifo di tutte le scuole siciliane"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

RAGUSA – Ad aggiudicarsi la terza edizione del Premio Regionale Scuola Digitale, per il primo ciclo, è stato l’istituto comprensivo ‘Portella della Ginestra’ di Vittoria (Ragusa). Vincitrici sono state le quarte elementari A, C e D che si sono confrontate da remoto con le scuole delle altre otto province siciliane. Il Premio Scuola Digitale, promosso dal ministero dell’Istruzione, è nato per favorire l’eccellenza degli studenti e l’impegno delle scuole italiane nel settore dell’innovazione didattica e digitale e gli alunni dell’istituto di Vittoria hanno vinto con il progetto ‘Live onLife.

“Si è trattato di un percorso che si collega all’Agenda 2030– ha spiegato alla Dire la dirigente scolastica Daniela Mercante- in cui i nostri bambini hanno lavorato sull’eco-sostenibilità e case smart, utilizzando materiale da riciclo. Supportati dalle docenti Maria Giovanna Battaglia e Silvana Lena, hanno studiato coding, physical computing e robotica”. “Siamo felici che la nostra scuola rappresenterà la Sicilia nella fase nazionale– ha commentato la dirigente- ci sentiamo orgogliosamente investiti di questa sicilianità e l’orgoglio aumenta, se pensiamo che il nostro istituto appartiene ad un territorio di periferia. Adesso abbiamo bisogno del tifo di tutte le scuole della nostra isola”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»