Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Università, all’Unicusano Master in pedagogia, didattica e bullismo

Scadenza 31 maggio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Pedagogia, didattica e prevenzione del bullismo nei master dell’Università Niccolò Cusano. È stato attivato, infatti, il Master di I livello in ‘Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica’ afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione per l’Anno Accademico 2017/2018 di durata pari a 1.500 ore. Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello. Il Master è rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado, ad educatori e formatori che operano o intendono operare in istituzioni educative, sociali e culturali. La missione del corso è quella di fornire un’elevata competenza operativa spendibile da subito, fondata su solide basi multidisciplinari interdisciplinari, in un’ottica di trasversalità verticale e orizzontale.

Master in  ‘Metodologia Montessoriana – Applicazioni e Prospettive Future’

Altro Master di I Livello, attivato da Università degli Studi Niccolò Cusano, quello in ‘Metodologia Montessoriana – Applicazioni e Prospettive Future’, afferente alla facoltà di Scienze della Formazione per l’Anno Accademico 2017/2018, di durata pari a 1.500 ore di impegno complessivo e con riconoscimento di 60 cfu. Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale, verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello. Mira a formare un professionista altamente specializzato nell’ambito degli studi e delle pratiche pedagogiche montessoriane e si rivolge a educatori, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, insegnanti per il sostegno, consulenti psicopedagogici per l’organizzazione dell’ambiente educativo nei servizi per l’infanzia e a tutti coloro che intendano acquisire o perfezionare competenze professionali finalizzate all’insegnamento nei contesti educativi rivolti all’infanzia: in particolare, asili nido e scuola dell’infanzia ad approccio Montessori (case famiglia).

Master in ‘Bullismo e cyberbullismo: studi e tecniche di intervento e prevenzione’

Un altro Master, di I livello, di Unicusano riguarda il ‘Bullismo e cyberbullismo: studi e tecniche di intervento e prevenzione’, afferente alla Facoltà di Scienze della Formazione, per l’Anno Accademico 2017/2018 di durata pari a 1.500 ore. Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello. Il Master è rivolto principalmente a docenti di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici, medici, assistenti sociali, educatori; nasce con lo scopo specifico di approfondire tematiche connesse con l’uso e l’abuso delle nuove tecnologie da parte degli adolescenti nativi digitali e di propone come obiettivo principale quello di fornire gli strumenti e le tecniche utili al lavoro psicopedagogico e di prevenzione in istituzioni pubbliche e private e negli istituti scolastici.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»