Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Venezuela: Maduro rieletto presidente, l’opposizione contesta

Il tasso di affluenza comunicato dal Consiglio, del 46 per cento, rappresenta un forte calo rispetto alle presidenziali del 2013, quando il dato era stato superiore al 79 per cento.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Nicolas Maduro è stato rieletto presidente del Venezuela con oltre cinque milioni di voti, su poco più di otto milioni di preferenze espresse. Lo hanno annunciato i responsabili del Consiglio nazionale elettorale, con un messaggio radiotelevisivo. Il tasso di affluenza comunicato dal Consiglio, del 46 per cento, rappresenta un forte calo rispetto alle presidenziali del 2013, quando il dato era stato superiore al 79 per cento.

Il voto è stato segnato dal boicottaggio di parte dell’opposizione

“Stiamo ottenendo il 68 per cento dei voti, con 47 punti di distanza dal candidato che mente” ha detto ieri sera Maduro. Il riferimento è allo sfidante Henri Falcon, che ha detto di “non riconoscere” la validità delle elezioni. Il voto è stato segnato dal boicottaggio di parte dell’opposizione, deciso dopo l’invalidazione delle candidature di due dirigenti della Mesa de la Unidad Democratica (Mud).

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»