
ROMA – Ancora Rafa Nadal. E’ lo spagnolo il trionfatore degli Internazionali di tennis d’Italia, appena terminati a Roma: si è imposto nella finale del singolare maschile che si è disputata sul campo Centrale battendo il tedesco Alexander Zverev, detentore in carica del titolo, per 6-1, 1-6, 6-3.
Per Nadal, che grazie a questa vittoria tornerà numero uno del mondo, si tratta dell’ottavo successo sui campi in terra rossa del Foro Italico
L’incontro è stato sospeso per pioggia al quinto game del terzo set, è ripreso dopo circa 10 minuti di interruzione ma è stato fermato di nuovo per permettere la copertura del campo con i teloni, con i giocatori costretti a rientrare negli spogliatoi. Il match è poi ripreso pochi minuti prima delle 19.
Personalità e vip in tribuna
In tribuna ad assistere alla finale anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, seduta tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il numero uno della Federtennis, Angelo Binaghi. Tra le varie personalità e vip, presenti poi il commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, la campionessa paralimpica Bebe Vio, l’attrice Valeria Solarino, il regista Nanni Moretti e il cantante Fedez.
Ti potrebbe interessare:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it