Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Hawaii, l’eruzione del vulcano Kilauea devasta l’isola / Video

Una serie di eruzioni esplosive ha colpito l'isola
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – La lava del vulcano ha raggiunto l’Oceano. Pennacchi di fumo bianco stanno ricoprendo il cielo e le autorità hanno consigliato di tenersi lontani perchè i fumi sono potenzialmente tossici.

La furia del vulcano Kilauea non si ferma: fortissime esplosioni continuano a devastare l’isola. La US Geological Survey ha diffuso un allarme rosso.

Il 7 maggio il vulcano aveva smesso di eruttare ma la lava ha continuato a invadere l’isola hawaiana. Nella giornata circa 2.000 persone sono potute rientrare brevemente nelle proprie abitazioni per recuperare oggetti di valore e gli animali domestici.

Leggi anche: Hawaii, erutta il vulcano Kilauea: migliaia gli sfollati

Il vulcano ha eruttato il 4 maggio, causando un’ondata di lava che ha distrutto ettari di bosco e 120 scosse di terremoto in 24 ore. La più forte ha raggiunto la magnitudo di 6.9, il più forte evento sismico nell’arcipelago del Pacifico dal 1975. Oltre 10.000 persone sono state evacuate ma non si registrano vittime.

Ecco i video della spettacolare eruzione:




Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»