NEWS:

L’annuncio di Emma Bonino: scomparsa ogni evidenza del tumore

"Il bollettino medico contiene una buona notizia, perchè

Pubblicato:21-05-2015 05:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

emma bonino“Il bollettino medico contiene una buona notizia, perchè gli esami clinici e la tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare”. Lo ha detto  Emma Bonino a Radio Radicale,  dando così notizia dell’esito positivo della terapia seguita in questi mesi dopo la diagnosi di tumore al polmone.

“Il mio- prosegue- è anche un messaggio di  speranza che voglio dare a tutti quelli che a milioni stanno seguendo dei percorsi e delle terapie per questo tipo o altro tipo di sfide che ci troviamo ad affrotnare, e comunque mi pareva giusto condividere come ho fatto dall’inizio con voi tutti tramite Radio Radiacale la situazione come ho fatto dall’inizio. So bene che, come scrive il bollettino, è solamente una tappa, che dovrò fare bene adesso questa radio terapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi è stato prescritto proprio per evitare ricadute percentualmente molto alte in queso tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento”.

Però, sottolinea, “è certamente un bel giorno per me, mi consente anche di dedicarmi un po’ di più, appena recupererò un po’ di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore ed è anche un messaggio di incoraggiamento, speranza e di grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini in questo lunghissimo periodo che sembrava non finire mai, un incoraggiamento a chi sta affrontando le stesse sfide. Grazie a voi e grazie di avermi aiutato a poterlo dire e a poterlo far sapere come messaggio di speranza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it