Getting your Trinity Audio player ready...
|
La modifica della legge Fornero “è un tema vero, che c’è. Però se lo diciamo adesso sembra che sia un’operazione di campagna elettorale”. Cosi’ Matteo Renzi, arrivando al Nazareno dove è in corso la segreteria del Pd.
“Intanto- aggiunge- abbiamo recuperato due miliardi di euro e li diamo a quei quattro milioni di cittadini che ne hanno titolo. Sul tema di riuscire a dare un pochino più di flessibilità alla Fornero sono molto ottimista che si possa fare durante la stabilità. Quindi ottobre-novembre”.
Un modello tutto contributivo per chi decide di andare in pensione prima?- ha poi precisato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti- Questa è una delle cento ipotesi, non è escluso nulla finche’ non avremo fatto un approfondimento puntuale” sulla flessibilità in uscita. E’ un lavoro “delicato e complesso perché le variabili sono diverse: dall’equità interna al sistema, all’efficacia fino all’equilibrio della finanza pubblica. La penalizzazione e le risorse che il governo è disposto a mettere sono una materia che “vedremo in legge di stabilità”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it