Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Renzi: a ottobre modificheremo la riforma Fornero sulle pensioni

La modifica della legge Fornero "è un tema
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

M. RenziLa modifica della legge Fornero “è un tema vero, che c’è. Però se lo diciamo adesso sembra che sia un’operazione di campagna elettorale”. Cosi’ Matteo Renzi, arrivando al Nazareno dove è in corso la segreteria del Pd.

“Intanto- aggiunge- abbiamo recuperato due miliardi di euro e li diamo a quei quattro milioni di cittadini che ne hanno titolo. Sul tema di riuscire a dare un pochino più di flessibilità alla Fornero sono molto ottimista che si possa fare durante la stabilità. Quindi ottobre-novembre”.

Un modello tutto contributivo per chi decide di andare in pensione prima?- ha poi precisato  il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti- Questa è una delle cento ipotesi, non è escluso nulla finche’ non avremo fatto un approfondimento puntuale” sulla flessibilità in uscita. E’ un lavoro “delicato e complesso perché le variabili sono diverse: dall’equità interna al sistema, all’efficacia fino all’equilibrio della finanza pubblica. La penalizzazione e le risorse che il governo è disposto a mettere sono una materia che “vedremo in legge di stabilità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»