NEWS:

Tg Cultura, edizione del 21 aprile 2022

Si parla palazzo Pitti e Boboli, Topolino e Internazionale Kids

Pubblicato:21-04-2022 15:28
Ultimo aggiornamento:21-04-2022 15:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ARRIVA IL BIGLIETTO UNICO PALAZZO PITTI-GIARDINO DI BOBOLI

Arriva il biglietto unico Palazzo Pitti-Giardino di Boboli. Dal 3 maggio sarà possibile acquistare un solo ticket per entrare, lo stesso giorno, sia nell’ex reggia, sia nel parco mediceo. Il prezzo sarà di 22 euro in alta stagione e di 14 nei mesi invernali. Con questa soluzione, che sarà facoltativa, si risparmiano 4 euro rispetto all’acquisto dei due diversi biglietti in alta stagione (16 Palazzo Pitti e 10 Boboli) e 2 euro nella bassa stagione (10 Palazzo Pitti, 6 Boboli).

ROMA, L’AUDITORIUM CELEBRA VENT’ANNI DI MUSICA ED EVENTI

A vent’anni esatti dai primi concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che ebbero luogo il 21 aprile 2002, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma danno inizio insieme a otto mesi di festeggiamenti. Il concerto che apre le celebrazioni si terrà giovedì 21 aprile alle ore 17.30 e vedrà alternarsi Antonio Pappano, direttore musicale dell’Accademia di Santa Cecilia, e il Premio Oscar Nicola Piovani. I festeggiamenti si concluderanno il 21 dicembre.

‘TOPOLINO’ CERCA GIOVANI NUOVI DISEGNATORI, APERTO IL BANDO

La redazione di Topolino, l’amatissimo magazine a fumetti edito da Panini Comics, è alla ricerca di nuovi talenti del disegno. Per questo lancia un bando dedicato alla selezione di giovani fumettisti che vogliano cimentarsi con il disegno dei celebri personaggi Disney. Coloro che vorranno prendere parte a questa call to action possono cimentarsi su due sceneggiature, da una pagina ciascuna e preparate dalla redazione del settimanale, per un totale di due tavole autoconclusive da interpretare. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 15 luglio 2022.


DAL 27 AL 29 MAGGIO A REGGIO EMILIA ‘INTERNAZIONALE KIDS’

Internazionale Kids, il festival di giornalismo per bambine e bambini, torna ad animare Reggio Emilia con tre giornate di eventi dedicati ai grandi temi dell’attualità e dell’informazione. Al centro di questa nuova edizione, l’interpretazione di una realtà sempre più complessa e il potere che hanno le parole nella sua definizione. In programma 40 incontri e 10 laboratori per coinvolgere e formare un pubblico giovane e curioso. Il tutto insieme alla redazione di Internazionale Kids, giornaliste e scrittori, fotografe e illustratori.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it