NEWS:

VIDEO | Artisti calabresi uniti sotto un ‘cielo sempre più blu’

Questo il titolo del video realizzato collettivamente da 48 rappresentanti dell'arte italiana nati in Calabria: attori, comici, doppiatori, cantanti, ballerini, musicisti, conduttori televisivi

Pubblicato:21-04-2020 15:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Artisti calabresi uniti sotto un cielo sempre più blu. Questo il titolo del video realizzato collettivamente da 48 rappresentanti dell’arte italiana nati in Calabria: attori, comici, doppiatori, cantanti, ballerini, musicisti, conduttori televisivi. Ad accomunarli un unico obiettivo: far ripartire l’arte in ogni sua forma.
L’idea nasce dalla sinergia tra la giornalista Grazia Candido, l’attore e showman Gennaro Calabrese, che ne cura anche la direzione, e si avvale della collaborazione di Francesca Esposito per la regia e il montaggio del video la cui colonna sonora è suonata dal vivo dai musicisti Pasquale Campolo, Domenico Pizzimenti, Carmelo Coglitore e Vincenzo Commisso.
“Una canzone perfetta contro la paura del Covid-19 – hanno dichiarato i promotori Candido e Calabrese – ma anche un omaggio al grande cantautore crotonese Rino Gaetano nel cui testo si ritrovano tutti, calabresi e non, perché alla fine per ognuno di noi, nonostante le brutture esistenziali, i dolori, le gioie, gli addii e i ritorni, il cielo è sempre più blu. É un inno alla vita, alla ripresa collettiva, la speranza di un popolo che vede per il futuro, la rinascita del Mezzogiorno, dell’intero Paese dopo la devastante pandemia del Covid-19″.
Il video del brano è on line e il ricavato di eventuali donazioni sarà interamente devoluto all’associazione nazionale Linfovita per sostenere i progetti a favore dei pazienti ematologici e la ricerca per i linfomi.
Gli artisti che hanno partecipato sono: Pasquale Anselmo, Alfredo Auspici, Rocco Barbaro, Carlo Belmondo, Gennaro Calabrese, Pasquale Campolo, Rosario Canale , Pasquale Caprì, Vicky Catalano, Mimmo Cavallaro, Carmelo Coglitore, Vincenzo Commisso, Roberto D’Alessandro, Aldo Di Giuseppe (Aldo al Quadrato), Augusto Favarolo, Gianni Federico, Micaela Foti, Antonio Fulfaro, Ramona Gargano, Valentina Gemelli, Luigi Grandinetti, Elisabetta Gregoraci, Saverio Malara, Alma Manera, Paolo Marra, Giuseppe Mazzacuva (I non ti regoli), Domenico Milani, Gigi Miseferi , Santo Palumbo, Cosimo Papandrea, Samuela Piccolo, Peppe Piromalli, Antonio Pironaci, Alessia Pizzichemi, Domenico Pizzimenti, Chiara Ranieri, Marinella Rodà, Giovanna Scarfò, Giuseppe Scorza (I non ti regoli), Pasquale Sculco (Carboidrati), Tiziana Serraino, Paolo Sofia, Sabina Stilo, Antonio Tallura, Teresa Timpano, Valentina Tramontana, Giusy Versace, Aldo Zumbo (Aldo al Quadrato).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it