NEWS:

Opera Don Orione: a Roma 300 ragazzi da tutta Italia

Succede in occasione del Giubileo dei ragazzi, che si svolgerà da sabato a lunedi'

Pubblicato:21-04-2016 15:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

San Pietro_pellegrini_giubileo

ROMA – In occasione del Giubileo dei ragazzi, che si svolgerà da sabato a lunedi’, l’Opera don Orione ospiterà presso la Parrocchia di Ognissanti, in via Appia Nuova 244 a Roma, oltre 300 ragazzi provenienti dalle realtà orionine italiane, fra cui Palermo, Villagrazia (PA), Reggio Calaria, Roma, Copparo (FE), Selargius (CA), Genova, Tortona (AL), Voghera (PV), Pavia, Torino e Milano.

Il programma del gruppo prevede nel pomeriggio di sabato il passaggio della Porta Santa di San Pietroe, sempre nella serata di sabato, la partecipazione alla grande festa in programma allo Stadio Olimpico. Il 24 aprile nella mattinata i ragazzi saranno in piazza San Pietro per assistere alla Messa celebrata da Papa Francesco, mentre la sera nel cortile della Parrocchia di Ognissanti ci sarà una festa per la comunità orionina. Lunedì 25, prima della partenza, il passaggio per la Porta Santa della Carità aperta presso l’Ostello Caritas di via Marsala.


“È per noi un immensa gioia- dichiarano don Francesco Mazzitelli e don Graziano Bonfitto, rispettivamente parroco e viceparroco della parrocchia di Ognissanti- ospitare così tanti ragazzi che da tutta Italia giungono a Roma per vivere insieme questo momento giubilare dedicato proprio a loro. I ragazzi sono il cuore pulsante della società e della Chiesa, ed è necessario quindi investire tempo e risorse sulla loro educazione e formazione. Lo stesso san Luigi Orione diceva ‘Facciamo togliere i cavoli e piantiamo dei ragazzi’”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it