
MODENA – Come dire… Auguri a chi deve darsela a gambe se a inseguire è lei. A Modena infatti c’è una vigilessa che è davvero difficile seminare. Parlano i risultati: con il pettorale numero 75, un’agente della Polizia municipale di Modena, Monica Menghini, ha portato i colori della nazionale italiana al 15esimo campionato europeo di cross country, che si è disputato nei giorni scorsi a Coventry in Gran Bretagna. Per una volta, cioè, il terreno con cui misurarsi non è stato quello della strada, ma quello tracciato sui verdi prati del “Princethorpe College”.
L’atleta modenese nella corsa fuoristrada ha conquistato un buon 46esimo posto, mettendosi alla prova in un anello da percorrere tre volte (11,5 chilometri e 7,8 il totale complessivo rispettivamente per uomini e donne) con due salite impegnative, pendenze e asperità del fondo. Insomma, la gara stata “dura e selettiva”, assicura il Comune in una nota. Per la rappresentanza nazionale femminile, oltre alla presenza della vigilessa modenese, si segnalano anche i piazzamenti delle atlete Vincenza De Vitis al 38esimo posto e Rita Vernaci al 44esimo, ma anche il quinto posto conquistato da Simona Santini.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it