NEWS:

Valigie e camici bianchi, flash mob dei neolaureati in Medicina al Miur

ROMA - Camici bianchi, valigie, e

Pubblicato:21-04-2015 07:51
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

flash mob giovani mediciROMA – Camici bianchi, valigie, e striscioni. Un gruppo di studenti neolaureati in Medicina si è radunato davanti al Ministero della Pubblica istruzione a Roma, in viale Trastevere, per un flash mob di protesta “contro la poca chiarezza” riguardo al bando che dovrebbe uscire a fine mese sulle borse di studio per i corsi di specializzazione.

“Al momento, a meno di 10 giorni dall’uscita del bando- hanno affermato i manifestanti- non si sa nulla. Siamo circa in 12mila che parteciperanno al concorso di specializzazione e da quel che sembra le borse di studio non basteranno nemmeno per 3mila di noi. Tutto questo è inaccettabile, saremo costretti a andarcene da questo Paese in massa“. E, a tal proposito, lungo lo striscione ‘Senza borsa via di corsa’ si sono allineate alcuni ragazzi in camice bianco, ognuno con un cartello con indicato il nome di una nazione diversa. Gli aspiranti specializzandi con valigie e fagotti, una volta arrivati in Italia, sono stati quindi respinti, causa mancanza di borse di studio, e si sono diretti verso altre più ‘accoglienti’ mete. I manifestanti hanno quindi letto in coro il giuramento di Ippocrate in due versioni, quella originale e la versione Fnomceo 2007.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it