NEWS:

Giovanni Allevi e il suo ‘Love’ lunedì 27 al Teatro EuropAuditorium di Bologna

[caption id="attachment_6807" align="alignleft" width="300"] G. Allevi[/caption] BOLOGNA - Si chiama

Pubblicato:21-04-2015 10:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
G. Allevi

G. Allevi

BOLOGNA – Si chiama ‘Love‘ il nuovo progetto di Giovanni Allevi, l’enfant terrible del pianoforte che lunedì 27 aprile si esibirà al Teatro EuropAuditorium di Bologna.

Il suo ultimo lavoro (album numero 9) è ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.

“Grazie alla Musica ho attraversato mille vite. Ho potuto incontrare sguardi sognanti, ricevere sensuali abbracci, condividere momenti di esistenza che sono rimasti impressi sulla mia pelle. Soltanto allora, ho appoggiato le dita sul Pianoforte, per raccontare a modo mio i mondi che avevo visitato, e catturare quella che per me è la vera essenza della Musica: l’Amore. In tutte le sue forme, nessuna esclusa, senza giudicare”, spiega lo stesso Allevi a proposito di ‘Love’.


G. Allevi

G. Allevi

Il nuovo tour è cominciato lo scorso 27 febbraio con il sold out alla Cadogan Hall di Londra, per poi proseguire a Bruxelles, Parigi, Barcellona e Lugano prima di dare il via da Roma ad un fitto calendario di live in tutta Italia e sbarcare in seguito in Giappone.

In questo tour Allevi porterà sul palco le pagine di quel diario musicale ed emotivo che è ‘Love’: tredici tracce che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme traendo ispirazione dal mondo classico e da quello contemporaneo, da artisti come Bach e Baudelaire.

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it