Campi Flegrei, comitati e cittadini in corteo a Bagnoli, scontri con la polizia

Oggi, a Città della Scienza, i vertici della Lega si incontrano per la seconda tappa precongressuale di "Tutto un altro mondo - tutta un'altra sicurezza, la sfida della legalità"

Pubblicato:21-03-2025 18:00
Ultimo aggiornamento:21-03-2025 18:00

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Scontri tra manifestanti e forze dell’ordine a Napoli durante un corteo che si è tenuto a Bagnoli nel giorno in cui, a Città della Scienza, i vertici della Lega si incontrano per la seconda tappa precongressuale di “Tutto un altro mondo – tutta un’altra sicurezza, la sfida della legalità”. Attesi, dalle 18, in una via Corogolio blindata, i ministri Matteo Salvini, Matteo Piantedosi e Giuseppe Valditara e, ancora, tra gli altri, gli esponenti del Carroccio Nicola Molteni, Claudio Durigon, Pina Castiello, Gianni Tonelli e Gianpiero Zinzi.

I manifestanti, partiti da piazza Bagnoli, hanno intonato il coro “Non vogliamo contare i morti” e lanciato uova e pomodori contro la polizia. Poi gli scontri, con i manifestanti che avevano con sé dei cuscini con la scritta “Noi non dormiamo, a Roma sì”.

Dopo le tensioni, i promotori della manifestazione hanno spiegato: “Si sono assunti la responsabilità di caricare i cittadini flegrei”. Ai ministri sarà consegnato un documento per “informare il governo che la settimana prossima ci organizzeremo per andare a Roma e chiedere quello che ci spetta”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy