Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Erano andati in Svezia, a Kanrsavagge, al confine con la Norvegia, per sciare in elicottero. Li ha travolti una valanga: sono morti in due, mentre gli altri tre della comitiva di turisti italiani sarebbero illesi. Le due vittime sano due fratelli di 45 e 50 anni residenti a Luserna San Giovanni (Torino).
Il gruppo, racconta il Corriere della Sera, era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale che è rimasta in superficie dopo essere stata investita dalla valanga. L’agenzia turistica Niehku Mountain Villas ha diffuso la notizia in un comunicato, poi confermata dalla Farnesina.
L’incidente è accaduto nel parco nazionale di Abisko. L’elicottero, appartenente alla compagnia Kallfax Flyg, era appena atterrato e aveva fatto scendere gli sciatori, quando la massa di neve si è staccata dal fianco della montagna investendo tutti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it