NEWS:

Ornella Vanoni a Belve: “Gino Paoli? Poverino, non diamogli contro”

Ornella Vanoni racconta a Belve vizi e virtù di una vita eclettica, a partire dalla spregiudicata giovinezza

Pubblicato:21-03-2023 12:44
Ultimo aggiornamento:21-03-2023 13:27

Belve_Francesca Fagnani e Ornella Vanoni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ultimo appuntamento con Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, in prima serata questo martedì su Rai2. Per l’ultima puntata la super ospite è Ornella Vanoni, voce protagonista anche della sigla di apertura del programma.

Ornella Vanoni, una delle voci più influenti del panorama musicale italiano, racconta a Belve vizi e virtù di una vita eclettica, a partire dalla spregiudicata giovinezza. A proposito di quegli anni, quando la Fagnani le chiede se è vero che avesse l’abitudine di girare per casa in mutande, la Vanoni ricorda: “Dove abitavo c’erano tutti finestroni, e io non giravo in mutande ma proprio nuda. Tutti mi dicevano che mi avevano visto dalle finestre. Sì, sono una scostumata! Pensa che c’era un periodo in cui avevo solo due paia di mutande, un paio nere e le altre bianche”. E quando la Fagnani le chiede: “Quindi le usava con parsimonia?” la Vanoni risponde divertita: “Molta! Uscivo la sera con gonna e tacchi a spillo. Bisogna per forza avere le mutande? Non è detto!”.

LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni: “Mai più in gara a Sanremo, mi viene l’ansia. Duetterei con Damiano senza Måneskin”


Non manca, poi, una domanda sul grande amore per Gino Paoli. E a proposito, la Fagnani ricorda alla Vanoni che avrebbe dichiarato che si è smollata con l’età, e allora la cantante lo punzecchia per la gaffe a Sanremo: “Anche lui sarebbe meglio non dicesse…guarda quello che ha cercato di raccontare a Sanremo! Come se fosse a casa sua! Si è dimenticato che era a Sanremo… ha visto Morandi e gli è partita quella roba li’… che non andava fatta. Amadeus era terrorizzato e l’ha portato via”. E sempre a proposito di Paoli, e della sua “ironia che nessuno capisce”, la Vanoni dichiara divertita: “Io sono ironica, lui no. Questa ironia di me si sa, si vede e si sente. Di lui proprio no. Però se vuole essere ironico, poverino, non diamogli contro”.

LEGGI ANCHE: La figlia di Little Tony: “Gino Paoli ha offeso i miei genitori a Sanremo, valuto la querela”

Alla domanda della Fagnani suo “vizio” più grande, la cantante non ha dubbi: “Le canne. A un certo punto non dormivo più. Mio padre mi fece fare perfino la cura del sonno: ero disperata. Finché un giorno non mi hanno fatto fare una canna e allora ho detto: ecco la mia medicina”. E a proposito della ricerca di badanti che sanno rollare, la Vanoni racconta: “Quando cammino per strada i ragazzi mi urlano Ornella! Io non ho lavoro ma rollo da Dio, vengo a fare da badante!”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it