NEWS:

Salvini: “Se avessi detto ciò che ha detto Draghi mi avrebbero arrestato”

Il leader del Carroccio parla del ruolo in Europa alla scuola di formazione politica del partito

Pubblicato:21-03-2021 11:19
Ultimo aggiornamento:21-03-2021 11:19

matteo Salvini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Avrete sentito, venerdì sera nella conferenza stampa, che Mario Draghi ha detto che se le istituzioni europee funzionano e danno risposte bene, altrimenti facciamo da soli. E Merkel l’ha detto prima. Ecco, lo avesse detto Salvini sarei stato arrestato in flagranza reato per sovranismo“. Matteo Salvini, segretario della Lega, lo dice alla scuola di formazione politica del partito. 

“Ma fortunatamente lo hanno detto Merkel e Draghi e quindi è un ragionamento di buon senso e pragmatismo e interesse nazionale”, dice Salvini. 

“Siamo entrati in questo governo non perché è cambiata la Lega ma perché la Lega ha l’ambizione di cambiare l’Europa rimettendo al centro l’Italia e gli italiani”, prosegue il segretario della Lega, e “quindi sentire quelle parole del mio presidente del Consiglio venerdì sera, a differenza di qualcun altro che fino a qualche tempo fa avrebbe seguito indicazioni Bruxelles o Berlino o Parigi, adesso c’è una persona seria, autonoma e indipendente che mette al centro l’Italia e gli italiani”, e “ricordiamo il blocco dell’export di vaccini, e se lo avessimo fatto noi…”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it