NEWS:

50 anni senza Luigi Tenco il video del docu-film dedicato al poeta delle note

Undici artisti per non dimenticare uno dei più grandi artisti italiani

Pubblicato:21-03-2017 16:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Oggi, 21 marzo, in occasione del compleanno del mai dimenticato cantautore, Luigi Tenco, iCompany presenta e pubblica la versione integrale del docu-film registrato durante il Premio Tenco 2016 al Teatro Ariston di Sanremo e già trasmesso da RAI 5 in versione Tv lo scorso 5 febbraio 2017.

Luigi Tenco undici artisti per raccontare una carriera

Il documentario omaggia, a 50 anni dalla scomparsa, il cantautore piemontese. Una carrellata dei grandi successi di Tenco reinterpretati da undici artisti accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Mauro Ottolini che, per l’occasione, ha riarrangiato i principali brani del repertorio di Tenco.

Luigi Tenco, da Morgan a Noemi passando per Ascanio Celestini

Gli artisti che hanno interpretato il repertorio del cantautore sono: Morgan, Noemi, Roy Paci, Ascanio Celestini, Marina Rei, Diego Mancino, Bocephus King, Kento, Gli Scontati (Lorenzo Kruger e Giacomo Toni), Alfina Scorza, Vanessa Tagliabue Yorke. Il docu-film 50 anni senza Luigi Tenco è co-prodotto da iCompany e Club Tenco.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it