Buon Compleanno Twitter: i 140 caratteri più famosi della rete

Jack Dorsey: “Il nostro è un servizio fondamentale, ci saremo nel 2020 e anche nel 2030”
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sono passati 10 anni dal primo “cinguettio” twittato da Jack Dorsey, allora giovane sviluppatore e oggi attuale amministratore delegato della società a capo del network. Sono circa 320 milioni gli utenti attivi su questo social: dai personaggi dello star-system alla gente comune.

twitter compleanno

Nonostante twitter preveda un limite di 140 caratteri, questa regola non rappresenta un ostacolo per chi, comeLeonardo di Caprio, ha annunciato la vincita del primo Oscar oppure come Barack Obama, ha twittato l’elezione a Presidente degli Stati Uniti.

Twitter deve ‘combattere’ ogni giorno con tanti competitor, tra cui Facebook, Snapchat e Instagram ma l’uccellino celeste’ non demorde’ e Jack Dorsey ha annunciato in molte interviste che il loro è un servizio fondamentale e che ci saranno anche in futuro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»