NEWS:

Agricoltura, mercoledì 23 presentazione del bando ‘Gal’

PERUGIA - Verrà presentato mercoledì 23 marzo, alle ore

Pubblicato:21-03-2016 14:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

palazzo-della-regione-2 UMBRIAPERUGIA – Verrà presentato mercoledì 23 marzo, alle ore 15.30, al Park Hotel di Perugia (loc. Ponte San Giovanni), il bando di selezione dei Gal (Gruppi di azione locale) che consentirà l’attivazione della misura Leader del Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020. La presentazione sarà conclusa dall’assessore regionale alle Politiche agricole, Fernanda Cecchini.
La misura Leader contribuisce direttamente allo sviluppo territoriale e sostenibile delle aree rurali, uno degli obiettivi della politica di sviluppo rurale. A sostegno degli interventi promossi attraverso i Gal, la Regione Umbria ha previsto nel Programma di sviluppo rurale una dotazione di oltre 48 milioni di euro per l’intero periodo di programmazione, pari a più del 5% dell’intera dotazione del programma che potranno essere investiti nelle cinque aree omogenee selezionate nel Programma stesso.
La presentazione del bando sarà introdotta da Ciro Becchetti, direttore regionale Agricoltura; seguirà la relazione di Franco Garofalo, dirigente regionale Servizio Politiche agricole e infine le conclusioni dell’assessore Cecchini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it