NEWS:

Papa Francesco a piazza Plebiscito: “Criminali, convertitevi all’amore e alla giustiza”

"La corruzione e la delinquenza non sfigurino il volto di questa bella citta', non sfigurino la gioia del vostro cuore napoletano"

Pubblicato:21-03-2015 11:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
Papa Francesco

Papa Francesco

NAPOLI –  “La corruzione e la delinquenza non sfigurino il volto di questa bella citta’, non sfigurino la gioia del vostro cuore napoletano. Ai criminali e a tutti i loro complici oggi io, umilmente, come fratello, ripeto: convertitevi all’amore e alla giustizia. Lasciatevi trovare dalla misericordia di Dio, siate consapevoli che Gesu’ vi sta cercando per abbracciarvi, per baciarvi, per amarvi di piu'”. Lo ha detto  papa Francesco nell’omelia della messa in Piazza del Plebiscito, a Napoli.

“Cari napoletani, largo alla speranza. Non lasciatevi rubare la speranza, non cedete alle lusinghe di facili guadagno o di redditi disonesti. Reagite per con fermezza alle organizzazioni che sfruttano e corrompono i giovani, corrompono i poveri e i deboli con il cinico commercio della droga e altri crimini. Non lasciatevi rubare la speranza, non lasciate che la vostra gioventu’ sia sfruttata da questa gente“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it