Le previsioni meteo di venerdì 21 febbraio 2025

Alta pressione sull'Italia. Atmosfera stabile su gran parte delle regioni, con cielo sereno o poco nuvoloso

Pubblicato:21-02-2025 07:28
Ultimo aggiornamento:21-02-2025 07:29
Autore:

PREVISIONI METEO 27 febbraio
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

da ilMeteo.it

NORD
Con l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone, l’atmosfera sulle nostre regioni diventa più stabile. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso e soltanto sulla Liguria, a causa dei venti meridionali, la nuvolosità risulterà più presente e diffusa. Previsti alcuni banchi di nebbia sulle zone pianeggianti.

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione si rafforza ulteriormente e così la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole potrà splendere quasi indisturbato in un cielo che si mostrerà sereno o al massimo con più nubi soltanto lungo le coste tirreniche e in Sardegna. I venti soffieranno debolmente da sud sul Mare Tirreno, ancora da nord sull’Adriatico.

SUD e SICILIA
Regime anticiclonico sulle nostre regioni, soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata sarà caratterizzata da un cielo che si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso, a tratti pure coperto su Puglia e Sicilia orientale, qui anche con occasionali piovaschi intermittenti in movimento verso l’agrigentino. Mari Ionio e Adriatico mossi, quasi calmo il Tirreno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy