Getting your Trinity Audio player ready...
|
da ilMeteo.it
NORD
Con l’ulteriore rinforzo dell’anticiclone, l’atmosfera sulle nostre regioni diventa più stabile. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso e soltanto sulla Liguria, a causa dei venti meridionali, la nuvolosità risulterà più presente e diffusa. Previsti alcuni banchi di nebbia sulle zone pianeggianti.
CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione si rafforza ulteriormente e così la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole potrà splendere quasi indisturbato in un cielo che si mostrerà sereno o al massimo con più nubi soltanto lungo le coste tirreniche e in Sardegna. I venti soffieranno debolmente da sud sul Mare Tirreno, ancora da nord sull’Adriatico.
SUD e SICILIA
Regime anticiclonico sulle nostre regioni, soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata sarà caratterizzata da un cielo che si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso, a tratti pure coperto su Puglia e Sicilia orientale, qui anche con occasionali piovaschi intermittenti in movimento verso l’agrigentino. Mari Ionio e Adriatico mossi, quasi calmo il Tirreno.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it