NEWS:

Movida a Napoli, Manfredi: “Non possiamo impedire ai ragazzi di stare per strada”

Lo dice il sindaco, a margine di una seduta del Consiglio comunale, in merito all'ordinanza entrata in vigore lo scorso weekend

Pubblicato:21-02-2022 11:40
Ultimo aggiornamento:21-02-2022 12:01
Autore:

movida_assembramenti_ Imagoeconomica_1664468-min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Noi non possiamo impedire ai ragazzi di stare per strada. È chiaro che questo è l’inizio di un percorso, ci confronteremo ulteriormente con le categorie produttive e i residenti”. Lo dice il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, interpellato, a margine di una seduta del Consiglio comunale, in merito all’ordinanza sulla movida, entrata in vigore lo scorso weekend.

LEGGI ANCHE: A Napoli arriva l’ordinanza blinda movida, chiusura alle 2 nei weekend

“Questa – ricorda il primo cittadino – è un’ordinanza di emergenza che mira ad avviare un percorso di maggiore regolarizzazione rispetto a un problema che riguarda tutta Italia. Abbiamo visto quello che è successo a Milano. Cercheremo di trovare soluzioni per migliorare la situazione, con la consapevolezza che non possiamo risolvere un problema che affligge tutte le grandi metropoli europee ed italiane con la bacchetta magica”. Il sindaco fa sapere che l’amministrazione avvierà “un confronto e vedremo come andranno le cose. Avvieremo un confronto anche con le categorie. Il nostro interesse è trovare una soluzione che funzioni e che contemperi tutte le esigenze”. 


“NAPOLI CITTÀ VITTIMA DI PREGIUDIZI

 La città di Napoli “è vittima di un pregiudizio che conosciamo benissimo – spiega il sindaco -. Alla fine tutti i problemi sono a Napoli e tutte le cose positive nelle altre città”. “Sappiamo benissimo che non è così, che i problemi di Napoli sono quelli di tutte le grandi città. Noi abbiamo l’occasione per far vedere che, come nella nostra città, qui ci sono dei problemi ma anche tante cose positive. Napoli – osserva Manfredi – ha bisogno di una narrazione più vicina alla città e anche questo è un lavoro che noi dobbiamo fare nei prossimi mesi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it