Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Parlare di manovra correttiva è pura fantascienza o, come direbbe qualcuno, una “malattia mentale”. In una fase di congiuntura internazionale negativa la teoria economica, nelle sue più elementari nozioni, ci insegna che la politica economica è chiamata ad agire in senso anticiclico. Una manovra correttiva in senso restrittivo avrebbe effetti negativi sia sul PIL quanto sui conti pubblici. Come ribadito dallo stesso Ministro Tria, notizie del genere sono da ritenersi prive di qualsiasi fondamento. Gli italiani ci hanno chiesto di cambiare rotta”. Così in una nota i deputati della Commissione Finanze della Camera del MoVimento 5 Stelle.
“Stiamo parlando del nulla, abbiamo votato meno di due mesi fa la manovra economica, aspettiamo di vedere gli effetti nei prossimi mesi. i problemi economici sono a livello continentale, non sarà un periodo facile. Commentare i dati a febbraio mi sembra quantomeno bizzarro”. Lo dice il viepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini a ‘Radio anch’io’ su Radio1.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it