NEWS:

Potere al Popolo: “Mettere fuori legge gruppi neofascisti, parole Fiore inaccettabili”

Secondo Potere al Popolo quello di Perugia è un atto che "denota un clima gravissimo e pesante in Italia. Bisogna fare qualcosa e urgentemente perché le dichiarazioni razziste e pericolose si susseguono"

Pubblicato:21-02-2018 11:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un atto che “denota un clima gravissimo e pesante in Italia. Bisogna fare qualcosa e urgentemente perché le dichiarazioni razziste e pericolose si susseguono”. Lo dice Viola Carofalo, portavoce Potere al Popolo, davanti Montecitorio per protestare contro l’aggressione nella notte a due attivisti a Perugia impegnati ad affiggere dei manifesti per la campagna elettorale.

Sono stati aggrediti alle spalle e buttati a terra– racconta la portavoce- uno accoltellato e l’altro con trauma cranico”.

Carofalo si scaglia contro Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, “che ieri ha detto che non si faranno prigionieri. Sono dichiarazioni irresponsabili e inaccettabili. Le organizzazioni neofasciste vanno messe fuori legge. Ormai il clima e’ inaccettabile per gli attivisti, ma anche per i migranti continuamente aggrediti, o per gli omosessuali che se riconosciuti come tali vengono aggrediti per strada. Situazioni che non possono accadere in paese civile nel 2018“, conclude.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it