Neonata rapita in clinica a Cosenza: ritrovata dalla polizia

La piccola di appena un giorno è stata prelevata dalla struttura sanitaria da una donna che si è finta infermiera

Pubblicato:21-01-2025 21:55
Ultimo aggiornamento:23-01-2025 13:24
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una neonata di appena un giorno è stata rapita lunedì sera nella clinica Sacro Cuore di Cosenza, situata nel cuore della città. La bambina è stata ritrovata dopo circa tre ore dagli agenti della Mobile della Polizia di Stato, coordinati dal questore Giuseppe Cannizzaro e dal capo della Mobile Gabriele Presti.

LEGGI ANCHE: VIDEO | La finta gravidanza, il post su Facebook: chi è la donna che ha rapito la neonata a Cosenza

Fondamentale la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze per identificare la donna e ritrovare la neonata. La piccola si trovava a bordo di un’auto assieme all’autrice del gesto e all’uomo che l’ha aiutata. I due complici sono stati fermati.


LA DINAMICA

Secondo le prime ricostruzioni, la donna con il volto parzialmente coperto da una mascherina si è introdotta nella clinica, fingendosi un’infermiera. Con questa scusa, avrebbe avvicinato la madre della bambina, dichiarando che doveva portare la piccola per un controllo pediatrico. Approfittando della fiducia della madre, ha poi lasciato la struttura con la neonata.

L’ALLARME E L’INTERVENTO DELLA POLIZIA

Dopo aver atteso invano il ritorno della bambina, la madre e le nonne hanno iniziato a preoccuparsi. Non vedendo la piccola rientrare, hanno dato l’allarme, attirando l’attenzione del personale della clinica. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine la neonata è tornata dalla madre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy