NEWS:

Matera intitolerà la Cava del Sole a David Sassoli

"La capitale europea della cultura intende così mantenere vivo il suo ricordo" spiega il sindaco Domenico Bennardi

Pubblicato:21-01-2022 18:17
Ultimo aggiornamento:21-01-2022 18:55
Autore:

david sassoli
FacebookLinkedIn

POTENZA –  La Cava del Sole di Matera sarà intitolata a David Sassoli. La giunta comunale ha approvato oggi la delibera. “La capitale europea della cultura intende così mantenere vivo il suo ricordo. Per sempre. Come per sempre deve rimanere il riconoscimento europeo che la città ha ricevuto”, spiega annunciando la notizia su Facebook il sindaco Domenico Bennardi.

“Una persona che molti rappresentanti istituzionali hanno definito in vari modi – continua Bennardi – sorridente e fermo, appassionato e coraggioso, inclusivo e mai aggressivo, disse dei materani: dateci una leva e solleveremo il mondo e i materani ce l’hanno fatta”. Una scelta che il sindaco dedica “a tutti i materani e operatori culturali che hanno vissuto con passione quelle giornate di proclamazione. Nella politica il garbo, l’equilibrio unito alla fermezza e alla passione devono diventare nuovo modello di autorevolezza, come ci ha insegnato Sassoli a cui va tutto il nostro elogio per la sua efficace mitezza”, conclude.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it