NEWS:

Amatrice, i cittadini abbracciano ‘La compagnia del cigno’

AMATRICE - Ivan Cotroneo e Leonardo Mazzarotto, regista e attore principale della fiction targata Rai 'La compagnia del cigno' sono

Pubblicato:21-01-2019 18:21
Ultimo aggiornamento:21-01-2019 18:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

AMATRICE – Ivan Cotroneo e Leonardo Mazzarotto, regista e attore principale della fiction targata Rai ‘La compagnia del cigno’ sono arrivati ad Amatrice, insieme alla produttrice di Indigo Film Francesca Cima, per vedere la quarta puntata insieme alla cittadinanza. La proiezione inizierà alle 21 nella sala mensa del Polo del gusto, ma le persone hanno affollato la sala già da qualche ora prima.

“Quando ho iniziato a scrivere il soggetto di questa serie- ha dichiarato alla Dire Ivan Cotroneo- ho pensato che fosse l’occasione per far sì che il personaggio di Matteo potesse portare con sé il dramma di Amatrice. Ho costruito il personaggio con Monica Ravetta pensando a tutto quello che il nostro protagonista si era lasciato alle spalle e quali erano stati i suoi traumi. Immediatamente dopo la scrittura della prima bozza sono voluto venire qui per vedere con i miei occhi e parlare con le persone. Una volta tornato sono stato ancor più convinto della scelta- ha concluso- credo che in fondo raccontare storie è importante proprio perché permette di ricordare e accendere delle luci su quello che con troppa facilità viene accantonato e messo da parte”.

Nel lungo processo della ricostruzione una produzione come questa svolge comunque un ruolo fondamentale, come ha voluto sottolineare Ernesto Berardi, consigliere del Comune di Amatrice: “Iniziative così- ha dichiarato- hanno un valore enorme perché ci permettono, a distanza di due anni e mezzo, di tenere ancora la luce accesa su Amatrice, e per questo ringrazio la Rai che ha permesso la messa in onda di questa produzione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it