Cento giorni di Brera, Franceschini: Milano un traino per l’Italia/VD

MILANO - "Credo che Milano, al di là di Expo, sia una città che meriti molti investimenti perché
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – “Credo che Milano, al di là di Expo, sia una città che meriti molti investimenti perché storicamente ha sempre rappresentato un traino per il Paese”.

Franceschini-daccordo-con-Renzi-Sì-a-Ponte-sullo-StrettoQueste le dichiarazioni del ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, intervenuto a margine dell’incontro ‘Brera i 100 giorni. Una prima visione strategica’, organizzato a Palazzo Brera, in cui si è discusso, alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, e del direttore della Pinacoteca, James Bradburne, del piano di riqualificazione dell’intera struttura, seguendo un’ottica avviata dalla recente riforma ministeriale che porterà entro il 2018 anche alla riapertura di Palazzo Citterio, altro simbolo della cultura e della bellezza dell’arte meneghina.

di Nicola Mente, giornalista

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»