NEWS:

Turismo, enogastronomia ed artigianato sponsor per il territorio reggino

Sono state 70 le aziende coinvolte dalla Città metropolitana in 8 fiere internazionali

Pubblicato:20-12-2022 17:30
Ultimo aggiornamento:20-12-2022 17:30
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Sono state 70 le aziende del territorio reggino che nel 2022 hanno preso parte a 8 tra le più importanti fiere italiane di categoria: turismo, enogastronomia ed artigianato, frutto della programmazione della Città metropolitana impegnata anche per l’attività di marketing territoriale, con un impegno di spesa di 400mila euro.

Il punto sull’attività annuale è stato fatto dal sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, affiancato dai consiglieri delegati Giuseppe Ranuccio (bilancio e turismo) e Giuseppe Giordano (agricoltura) e dalla dirigente del settore Giuseppina Attanasio. Gli appuntamenti fieristici che hanno visto coinvolte le imprese reggine, grazie ad avvisi pubblici di partecipazione, sono stati Bit a Milano dal 10 al 12 aprile; Vinitaly a Verona dal 10 al 13 aprile; Cibus a Parma dal 3 al 6 maggio; Olio capitale a Trieste dal 13 al 15 maggio; Salone del gusto a Torino dal 22 al 26 settembre; Ttg a Rimini dal 12 al 14 ottobre; Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum dal 27 al 30 ottobre; Artigiano in fiera a Milano dal 3 all’11 dicembre.

“Questa attività è frutto di un’attenta programmazione che la Città metropolitana ha attivato per rivitalizzare tre settori importanti del nostro territorio”. Così alla Dire il sindaco metropolitano Carmelo Versace. “Grazie a tutte le nostre eccellenze – ha aggiunto – siamo riusciti a promuovere un territorio ricco di occasioni e presentando, in contesti di alto livello fieristico, aziende capaci di offrire grande qualità”. “Per il 2023 – ha concluso – abbiamo già intenzione di migliorare questo tipo di esperienze, con una programmazione fieristica triennale, cercando anche di valutare possibilità di nostre presenze che vadano oltre i confini italiani”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it