NEWS:

Coltivava di marijuana in casa, un arresto nel reggino

Sono 300 le piantine scoperte dai Carabinieri a Platì

Pubblicato:20-12-2022 17:18
Ultimo aggiornamento:20-12-2022 17:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – Una piantagione di marijuana è stata scoperta dai carabinieri nel territorio reggino a Platì, nel corso di un controllo del territorio, durante il quale è stato arrestato anche un 25enne, bracciante agricolo, già noto alle forze dell’ordine, per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.

Nello specifico, i militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato, hanno scoperto una piantagione indoor composta da circa 300 piante di canapa indiana la cui coltivazione in serra era realizzata mediante sofisticati impianti di riscaldamento, ventilazione ed irrigazione a goccia, tutto alimentato attraverso un allaccio abusivo alla rete pubblica Enel.

La piantagione e le attrezzature necessarie alla coltivazione sono state sequestrate e distrutte su disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’uomo, a seguito della convalida dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it