Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

‘Oltre la tana’: online il nuovo numero di Ecofuturo Magazine

oltre la tana
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È online l’ultimo numero del 2021 della rivista bimestrale “L’Ecofuturo Magazine”: un viaggio nel mondo fra progetti virtuosi, ecotecnologie e scelte consapevoli.

Fin dall’antichità il primo scopo dell’abitazione è stato quello di offrire un riparo sicuro. Col tempo però, si è iniziato a considerare l’abitare in un’accezione più ampia, sistemica, che include anche la qualità di vita, le interconnessioni con i servizi della comunità e molti altri aspetti, rispetto ai quali l’ecologia è in grado di offrirci soluzioni tecnologiche efficaci. Senza bisogno di arrivare a progetti avveniristici, la tecnologia oggi ci mette a disposizione una serie di opportunità – nella prospettiva dell’economia circolare – preziose sia in termini di risparmio economico, sia di salute e di benefici ambientali. Abbiamo voluto esplorarle in questo numero, nel quale trovate anche un’intervista esclusiva a Marco Mari, Presidente del Green Building Council Italia. E come sempre tanto altro ancora. Qui di seguito puoi leggere la rivista, di cui agenzia Dire è partner, gratuitamente.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ECOFUTURO MEGAZINE

Ecofuturo Magazine è la rivista di approfondimento bimestrale di Ecofuturo, il festival che ogni anno si pone come punto di riferimento e luogo di incontro per chi crede in un futuro ecosostenibile

LEGGI ANCHE: ‘Oltre l’aratro’: online il nuovo numero di Ecofuturo Magazine

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»