NEWS:

Tg Lazio, edizione del 20 dicembre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=YexlQzv2G0w&feature=youtu.beROMA, CIPE APPROVA PROLUNGAMENTO TUNNEL METRO C A PIAZZA VENEZIAIl Cipe ha approvato il prolungamento delle gallerie della metro C,

Pubblicato:20-12-2019 16:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:47
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=YexlQzv2G0w&feature=youtu.be

ROMA, CIPE APPROVA PROLUNGAMENTO TUNNEL METRO C A PIAZZA VENEZIA

Il Cipe ha approvato il prolungamento delle gallerie della metro C, dalla metà di via dei Fori Imperiali a piazza Venezia, con un finanziamento di 9,3 milioni. Si tratta di un intervento propedeutico alla realizzazione della stazione che evita, tra l’altro, il tombamento delle talpe sotto via dei Fori Imperiali. Ora scatta il conto alla rovescia per la realizzazione della stazione. Per quanto riguarda i tempi, resi noti oggi dai responsabili del progetto, entro giugno 2020 arriverà la richiesta di finanziamento al Cipe, nel 2024 sarà chiuso il cantiere di superficie, mentre l’attivazione della stazione vera e propria avverrà non prima del 2027.


MERCATINO PIAZZA NAVONA, OPERATORI: ACCANIMENTO CONTRO DI NOI

E’ un tutti contro tutti per il mercatino di Natale a Piazza Navona. Oggi, durante la commissione capitolina Commercio, presieduta da Andrea Coia, è stata messa sotto accusa l’assenza del comandante della Polizia locale, Antonio Di Maggio, e il mancato invio dei verbali con cui sono state rilevate le violazioni delle norme di sicurezza. Dal canto loro, gli operatori guidati da Mario Tredicine, lamentano ‘pregiudizi e accanimento’ nei loro confronti. In mancanza del materiale da esaminare, le parti si sono date appuntamento lunedì 23, per decidere “una linea comune da seguire”.

PAPA FRANCESCO VISITA A SORPRESA IL LICEO ‘ALBERTELLI’

Visita a sorpresa questa mattina di Papa Francesco nel liceo romano Pilo Albertelli, in zona stazione Termini. Bergoglio si è intrattenuto nel cortile nella scuola con i ragazzi, parlando di condivisione, adolescenza e crescita. Subito dopo ha voluto visitare l’Aula delle Migrazioni realizzata con la collaborazione di docenti e studenti, molti dei quali domani parteciperanno a una Giornata di studio sulle migrazioni inserita nelle attività didattiche.

AL SAN CAMILLO ARRIVA ROBOT ‘DA VINCI’: 300 INTERVENTI NEL 2020

Il robot ‘Da Vinci’, il più evoluto sistema robotico per la chirurgia mininvasiva, entra in dotazione all’ospedale San Camillo di Roma. Dall’oncologia alla ginecologia, dalla chirurgia toracica a quella generale, sono diverse le applicazioni che miglioreranno i tempi di recupero dei pazienti. L’obiettivo dell’azienda è di eseguire 300 interventi nel 2020. “E’ un investimento importante per la qualità delle cure- ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, durante la presentazione- Il robot ‘Da Vinci’ vanta infatti precisione e minori tempi di ospedalizzazione”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it